SOSTIENI L'ATTIVITA' DI EDUCAZIONE ALLA MEMORIA
Dal 1964 ad oggi, la città di Rimini promuove i viaggi-studio ai luoghi della memoria per le scuole.
Oltre 5000 i giovani che siamo riusciti a coinvolgere fino ad oggi, insieme a centinaia di insegnanti, offrendo la possibilità di approfondire la storia della deportazione e della Shoah e di riflettere su come contrastare le nuove forme di odio razziale e di violazione dei diritti umani.
Ma per continuare ad offrire ad altri studenti questa importante opportunità educativa e per tenere viva la memoria storica...
...ABBIAMO BISOGNO ANCHE DEL TUO CONTRIBUTO !
L’attività di Educazione alla Memoria del Comune di Rimini viene realizzata ogni anno da un gruppo di insegnanti ed educatori volontari, sostenuti da una piccola rete di sponsor e di Amici della Memoria che in forme diverse permettono al progetto di continuare ad esistere. Non si tratta solo di un aiuto prezioso, ma anche di condividere un impegno civico grazie al quale è possibile, ogni anno, avvicinare centinaia di giovani alla storia del Novecento, incoraggiandoli a compiere scelte responsabili per costruire una società sempre più ispirata ai principi di uguaglianza, accoglienza e democrazia.
COME AIUTARCI
Per sostenere il progetto si può donare il proprio contributo mediante un'erogazione liberale con bonifico sull' IBAN IT63Q0200824220000102621578
intestato a Comune di Rimini, indicando come causale: "Educazione alla Memoria - erogazione liberale" ed inviando successivamente la ricevuta del bonifico effettuato all'indirizzo mail elena.malfatti@comune.rimini.it, unitamente ad un proprio recapito telefonico.
Tutti i sostenitori verranno ringraziati pubblicamente. Per sponsorizzazioni di aziende, associazioni ed istituzioni verranno concordate modalità di valorizzazione del sostegno che possono includere oltre all'inserimento del nome e logo sui materiali comunicativi anche interviste pubbliche e partecipazioni ai principali eventi in programma.
Info: tel. 0541 704292-704427