La vicesindaca entra in classe per il progetto dedicato ai Giusti
Proseguono gli appuntamenti alla scuola media "Borgese" di Rimini del progetto promosso dal Comune di Rimini dedicato al tema dei Giusti presentato sul Bando conConcittadini 2025-2026 dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna.
Questa mattina in classe con gli studenti c'è stata la Vicesindaca Chiara Bellini, che partendo dal racconto del suo ruolo pubblico ha dialogato con i ragazzi e le ragazze sulla responsabilità delle scelte quotidiane che ciascuno fa e sul tema dell’impegno individuale nel presente a favore della difesa dei diritti di tutti.
«La memoria e la lezione dei Giusti – ha sottolineato la Bellini - ci ricordano che scegliere il bene è un impegno quotidiano che riguarda l’oggi: nelle relazioni a scuola, con i compagni di classe e nelle attività di ogni giorno, dove siamo continuamente chiamati a misurarci con le nostre scelte».
Il progetto proseguirà con un workshop, in cui gli studenti impareranno come si realizza un podcast, finalizzato a rielaborare creativamente i contenuti appresi.

