Viaggio Memoria 2026
Anche quest'anno saranno cinquanta gli studenti riminesi che prenderanno parte al viaggio della Memoria 2026.
Terminato il Seminario 2025-2026 intitolato TRA TORMENTO E LIBERTÁ - La musica nei ghetti e nei campi nazisti, un gruppo rappresentativo di studenti e studentesse appartenenti a tutti gli Istituti scolastici coinvolti prenderà parte ad un viaggio studio, cofinanziato dall’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, con destinazione Praga e Terezín in Repubblica Ceca.
La partenza è prevista per domenica 18 ottobre 2026 e il ritorno giovedì 22 ottobre 2026.
INCONTRI PREPARTENZA OBBLIGATORI (a cui sono invitate a partecipare anche le riserve)
Lunedì 28 settembre ore 15.00 -17.00 - Alla scoperta di Terezin con il prof. Guido Barbieri - presso la Cineteca di Rimini (Via Gambalunga, 27)
Lunedì 12 ottobre ore 15.00 -17.00 - Gruppo viaggio e note tecniche - presso la sala Balletto del Teatro di Rimini (Piazza Cavour, 22)
