Il 24 gennaio, alle ore 15.30, presso la Sala Fanti dell’Assemblea legislativa si è tenuto un appuntamento dedicato alla presentazione dell'opera "Giusti fra le Nazioni", la graphic novel, curata dal Comune di Rimini nell'ambito del percorso conCittadini, che racconta la vita di due importanti Giusti tra le nazioni: Giorgio Perlasca e Aristides de Sousa Mendes.

Il fumetto è stato realizzato dalle classi 3 G e 3 E della Scuola secondaria di I grado "E. Fermi" di Rimini.

L'amministrazione Comunale ha voluto organizzare un pullman per accompagnare i giovani disegnatori e i loro genitori all'incontro in Regione con i responsabili del Progetto ConCittadini e la presidente dell'Assemblea legislativa Emma Petitti.

Il progetto è coordinato dallo storico Daniele Susini e ha visto la partecipazione e collaborazione del fumettista Denis Lucchini e la docente Patrizia di Luca.