Le scuole sono invitate ad un incontro con due grandi campioni: Maxime Mbanda, rugbysta e Marco Bezzecchi campione riminese di motociclismo.

Si tratta di due figure sportive di grande spessore che dialogheranno con gli studenti e le studentesse sul tema della responsabilità individuale, sul fairplay e sull'impegno a favore dei più giovani.

L'intento è quello, di unire l'insegnamento storico con storie contemporanee e esplorare come lo sport può trasmettere modelli positivi che possano sensibilizzare le giovani generazioni.
L'incontro si terrà al Teatro degli Atti giovedì 14 marzo alle ore 9.00.
Modererà l’incontro la vice sindaca Chiara Bellini e saranno presenti l’assessora Francesca Mattei, l’assessore Moreno Maresi, Laura Fontana Responsabile dell'Attività Educazione alla Memoria del Comune di Rimini, coordina Daniele Susini.

La partecipazione è gratuita, riservata alle scuole secondarie di I grado di Rimini, con obbligo di prenotazione, inviando una e-mail a info@storiapertutti.it.