Sostienici

SOSTIENI L'ATTIVITA' DI EDUCAZIONE ALLA MEMORIA

Dal 1964 ad oggi, la città di Rimini promuove i viaggi-studio ai luoghi della memoria per le scuole.

Oltre 5000 i giovani che siamo riusciti a coinvolgere fino ad oggi, insieme a centinaia di insegnanti, offrendo la possibilità di approfondire la storia della deportazione e della Shoah e di riflettere su come contrastare le nuove forme di odio razziale e di violazione dei diritti umani. 

Ma per continuare ad offrire ad altri studenti questa importante opportunità educativa e per tenere viva la memoria storica... 

...ABBIAMO BISOGNO ANCHE DEL TUO CONTRIBUTO !

L’attività di Educazione alla Memoria del Comune di Rimini viene realizzata ogni anno da un gruppo di insegnanti ed educatori volontari, sostenuti da una piccola rete di sponsor e di Amici della Memoria che in forme diverse permettono al progetto  di continuare ad esistere. Non si tratta solo di un aiuto prezioso, ma anche di condividere un impegno civico grazie al quale è possibile, ogni anno, avvicinare centinaia di giovani alla storia del Novecento, incoraggiandoli a compiere scelte responsabili per costruire una società sempre più ispirata ai principi di uguaglianza, accoglienza e democrazia. 

COME AIUTARCI

Per sostenere il progetto si può donare il proprio contributo mediante un'erogazione liberale con bonifico sull'  IBAN IT63Q0200824220000102621578

intestato a Comune di Rimini, indicando come causale: "Educazione alla Memoria - erogazione liberale" ed inviando successivamente la ricevuta del bonifico effettuato all'indirizzo mail elena.malfatti@comune.rimini.it, unitamente ad un  proprio recapito telefonico.

Tutti i sostenitori verranno ringraziati pubblicamente. Per sponsorizzazioni di aziende, associazioni ed istituzioni verranno concordate modalità di valorizzazione del sostegno che possono includere oltre all'inserimento del nome e logo sui materiali comunicativi anche interviste pubbliche e partecipazioni ai principali eventi in programma.

 

Info: tel. 0541 704292-704427

Elenco dei sostenitori e collaboratori  (Pagina con Loghi e link ai portali delle aziende sotenitrici) 

Il progetto, ad oggi, è realizzato grazie alla ‘Regione Emilia Romagna-Assemblea legislativa’ e al sostegno di:  ‘ANPI-Associazione Nazionale Partigiani, sezione di Rimini’, ‘Legacoop Romagna’, ‘Coop Alleanza 3.0’, ‘Alterecho’, ‘Hera’, ‘A&V Centro Studi Strategici e Giuridici Internazionali’, ‘Rimini Classica’ e ‘Sorrido Libero’ con la partecipazione dell’Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Italia contemporanea della provincia di Rimini.

Le interviste ai sostenitori