Come si diventa Razzisti? Scienza, potere, barbarie sotto il Terzo Reich

Seminario di formazione per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Rimini
26 ottobre 2011 - 12 Aprile 2012 ore 15, Sala del Giudizio (Museo della Città) e Cineteca Comunale, Rimini

“Noi dobbiamo creare l’Uomo Nuovo così che la nostra razza

non soccomba alla degenerazione dei tempi moderni”.

Adolf Hitler

(Dichiarazione all’assemblea del partito a Norimberga, 1935)

Le razze esistono, ma solo nella nostra testa: nel modo in cui guardiamo e classifichiamo il nostro Le razze esistono,

ma solo nella nostra testa: nel modo in cui guardiamo e classifichiamo